cosa cambia? (traduzione in corso)
Effetto giavellotti Speriamo fissato contro elefanti: gli elefanti hanno tutti 10 (15 per le varianti blindati) armatura gli elefanti stessi, i "monti", che dovrebbe contribuire a compensare in parte il danno extra aggiunti giavellotti. Per mantenere mischia equilibrato, tutti contro elefante (lance, picche) è stato aumentato del 10 e tutte le altre armi da mischia, in generale, è stato dato un bonus di +5 contro elefanti.
. Sono ancora assunzioni limitate, ma ora sono opliti superiori. La loro difesa, armatura e le armi sono identiche a quelle di opliti standard, tuttavia opliti spartani hanno una migliore attacco corpo a corpo, il morale e un bonus di carica più grande. Anche gli appassionati di minori alla Spartani Reali ed Eroi spartani.
Ridotto il costo di mantenimento per frombolieri su tutta la linea, mentre hanno ricevuto alcuni appassionati nella versione originale, dovrebbero essere considerate le unità più "leggera" di forze giavellotto attrezzate, che hanno una potenza di fuoco molto più grezzo di frombolieri, anche se con meno gamma e lontano meno munizioni.
Ulteriormente ampliato la gamma di tutti gli archi (proporzionale alla gamma del loro tipo esistenti) basate su feedback. Ranges ora variano tra i 130-165 per la maggior parte degli archi, e fino a 190 per archi lunghi.
Tentativo di modificare alcuni spazi unitari per scoraggiare comportamenti 'mobbing' ogni volta che si verifica combattimento corpo a corpo. Questo è in gran parte non testato, si prega di controllare questo fuori, non può garantire i risultati in questo momento. In ultima analisi, fino a CA ottenere il loro agire insieme, le formazioni più d'elite del mondo antico stanno per agire come mob guarnigione ogni volta che attaccano, ma questo potrebbe aiutare.
Aumento dei valori di penetrazione di Scorpion e Polybolos bulloni. Curioso di vedere come questo si rivela!
Migliorata IA Campagna. Io non sto dicendo che è infallibile, ma l'IA dovrebbe essere almeno un po 'più reattivo e competente. Play 'Molto Difficile'.
Lievemente ridotta onere cibo. Tutti gli edifici di livello base che utilizzano il cibo usano ancora la stessa quantità di cibo, ma l'inflazione alimentare in ogni fase successiva non è così estremo. Questo significa che ci si può comunque essere avere per pianificare provisioning alimentari corrette, ma non finisce con le costruzioni high-tier che richiedono due aziende agricole ognuno per mantenere loro ... Per riferimento per confrontare i consumi alimentari nel costruire stadi fromvanilla> Invicta:
2> 2
4> 3
6> 4
12> 9
14> 10
Moderato aumento editti, agenti, limiti eserciti. Sottolineo 'moderatamente', non stai andando a trovare te nuotare in slot. Gli slot Agente sono ora asimmetrica, in modo da ottenere più di diversi tipi di agenti a diversi livelli.
. Maggiore battaglia stimolazione Lievi ulteriori ritocchi, questa volta non colpisce il morale, ma la mischia di base Probabilità di colpire: questo riduce leggermente la possibilità di colpire in mischia a tutto tondo, che a testa alta battaglie più a lungo, ma mantenendo l'enorme danno causato da cariche, missili e accompagnamento .
Meno ritardatari sulla mappa della campagna. Si dovrebbe avere meno eserciti nemici con unità sciocco con solo 8 uomini rimasti nella loro ora, la soglia a cui sconfissero le unità armate sono sciolti è aumentato. Effetto collaterale sembra essere che la manutenzione e slot sono liberate per il nemico di reclutare in realtà le truppe più fresche o mercenari, anche.
Una dozzina di unità di tweaks di bilanciamento; vedi il mio post nel thread finora per alcuni dettagli.
Truppe Citizen per Romani sono disponibili solo per le assunzioni nelle province italiane - caserma legione ancora fornire guarnigioni altrove, ma le truppe cittadine reali di Roma possono essere assunti solo in Italia, Magna Grecia e Corsica et Sardina. Questo include non solo il pre e post riforma mariana fanteria, ma anche Velites e Equites. Stai sia andando ad avere per sollevare e rafforzare le legioni da Roma, o completarle più pesantemente con il supporto Auxilia. Questo vale per le unità navali troppo, tra l'altro.
Sanzioni squallore di edifici sono stati universalmente tagliati a metà, però il consumo di cibo da edifici d'ordine rimane altrettanto alta, e non ci sono stati aumenti alla ricchezza prodotta da edifici, e nessuna riduzione globali in unità di manutenzione. Per coloro che trovano l'economia radious (attuale) fin troppo facile, questo può essere l'impostazione per voi, c'è un po 'più libertà nella tua gestione della città, ma non sarà nuoto in oro.
Meno di routing, le battaglie più lunghe Questo non è per la stessa scala di Mod radious, ma dovrebbe fornire più incarichi;. Tutte le unità sono il 20% più resistenti ai danni morale da perdite di combattimento, quindi non dovrebbe sbaragliare presto in una battaglia. Lo shock a breve termine da cariche di cavalleria è stata aumentata per evitare che questi cambiamenti di fare unità affiancate - in particolare schermagliatori - resistente al routing in circostanze appropriate. Non ho fatto alcuna AI miglioramenti, come questi cambiamenti sono oltre la mia competenza - vorrei consigliare utilizzando radious 'intelligenza artificiale o di un'altra delle belle mod per questo.
Revisionata navi da trasporto per tutte le fazioni. Queste cose sono ora molto più lento e molto, molto più vulnerabile ai danni dello scafo da speronamento e di artiglieria navale. Mai più si dovrebbe essere necessario preoccuparsi di perdere le vostre flotte di navi da trasporto - e si dovrebbe iniziare a pensare a scortare i tuoi trasporti, anche. Tipicamente verranno forati, distrutti o capovolgerà in pochi arieti da navi d'assalto attuali. Oh, sono molto più infiammabili, anche.
Miglioramento delle fortificazioni. Città fortificate sono ora noci più dure da pelare:
Le pareti sono, in media, due volte più resistente
Gates sono poco più di due volte più resistente
Torce lanciate dai fanti sono ormai patetico, e se si vuole torcia un cancello, i vostri uomini saranno seduti lì cercando di incendiare tutto il giorno, mentre le piogge nemiche giù morte su di te. Vai a prendere alcune macchine d'assedio e tornare indietro.
Aggiornamento 1: logoramento Siege per entrambi attaccanti e difensori è stato ridotto dal 66% per ciascuno - si può ora effettivamente assediare una città e costruire apparecchiature senza tutti i tuoi uomini muoiono ad una velocità ridicola.
Re-equilibrato le armi a distanza. In breve:
Lanciatori ora più prezioso, riduzione nella gamma li 'Media' gamma schermagliatori lascia. A seconda del tipo di colpo, hanno diversi armature qualità penetranti. Danni in generale è in leggero aumento, ma solo portare colpo diventa veramente qualsiasi spinta al suo valore di AP.
Giavellotti sono ora più mortale, ma sono del 25% più breve variava. Tutti hanno un po 'più danno; a seconda del tipo, avranno notevole capacità di sfondamento armatura ora.
Tutti gli archi sono ora più variato; arcieri sono arcieri invece di schermagliatori glorificati. Nessun cambiamento danni ancora. La gamma di unità dipende dagli archi sono dotati - archi lunghi hanno la più grande gamma, ma meno capacità di sfondamento armature, mentre un arco composito ha gamma leggermente inferiore ma maggiore AP, per esempio. Tutti gli arcieri a cavallo sono inoltre variava a seconda del loro archi, con un lieve (10) malus alla loro gamma per essere montato.
Ausiliaria da equipaggi unità navali non manutenzione esorbitanti più costo. In vaniglia, tutte le navi romane Auxilia-equipaggio costano 300-1000 mantenimento per turno; CA ha erroneamente impostarle con la stessa manutenzione come unità mercenarie. Questo è stato risolto, con l'unità di manutenzione ridimensionato rispetto al mantenimento dell'unità ausiliaria a terra, con modificatori a quel costo a seconda delle dimensioni e del tipo di nave da guerra, proprio come con le navi da legionario attrezzate.
Sprint intorno si stancherà vostra fanteria più velocemente. Casuals Filthy . Non è un cambiamento estremo, ma si maturano fatica da sprint circa il 50% più veloce di quanto si faceva in vaniglia, che è apparentemente inesistente.
Tutte lancia e armi luccio ora hanno bonus appropriato vs cavalleria. Molti picche e lance avevano alcun bonus contro cavalleria vaniglia Roma, per quale motivo è sconosciuto, ma a quanto pare solo sviluppatore non riuscendo a mettere effettivamente i dati giusti. Ad esempio, le picche saranno ora eccezionalmente letali contro la cavalleria; moreso che corte lance. In precedenza, lucci non avevano bonus vs cavalleria a tutti, ci credereste?
Risolto l'incapacità di reclutare veterani hexaremes legionari perché 'limite di unità raggiunto'.
Velites hanno il 25% in più di morale e uno accuratezza; questo va di pari passo con la restrizione della loro disponibilità solo nella penisola italiana, come le truppe cittadino romano. Schermagliatori possono essere reclutati come altrove Auxilia - celtica e Barbaro schermagliatori, in generale, sono identiche a Velites, così i Velites ristretti hanno un leggero vantaggio nel morale e precisione. Hanno anche avuto il loro mantenimento è aumentato del 15%, a riflettere sul fatto che questi sono i cittadini romani siete dover pagare, anche se sono di classe bassa ... Ma non sono Auxilia.
Truppe socii hanno avuto riduzioni di prezzo e di manutenzione. Questi ausiliari pseudo-cittadini sono migliori rispetto alla media auxilia, ma a costo di vaniglia praticamente la stessa Hastati effettivi e Equites di reclutare e manutenzione. Al tempo stesso, erano abbastanza significativamente soldati peggiori - hanno anche potuto essere assunti unicamente dalle province italiane in cui si sarebbe probabilmente avete caserma legione comunque. Essi sono ora più conveniente per reclutare, e un po 'più conveniente per la manutenzione - fornendo un'alternativa ausiliario nucleo interessante per coloro che sono in difficoltà finanziarie. In sostanza, ho cercato di darvi un motivo per usarli. (Questi cambiamenti generalmente non si applicano al Extraordinarii, che sono in realtà abbastanza buono già)
Pretoriani di tutti i tipi sono ora numero limitato. È possibile mantenere fino a 6 unità di pretoriani, 4 Pretorio di Cavalleria e 4 del pretorio guardie contemporaneamente ora, massimo. Non più abusare di loro come Dio-unità, temo.
Prima coorte è ora limitata a 4 unità - stavo per scegliere 1 o 2 come limite, ma invece è andato per 4. Questo è così che si può avere una prima coorte per ogni 'fronte' potrebbe essere il mantenimento, molto semplicemente - se si hanno gli eserciti combattono Nord, Est, Sud e Ovest, ciascuna delle quali teoricamente possono avere il loro primo gruppo. Il primo gruppo ha avuto un notevole incremento morale e difesa in mischia in più, altrimenti sono solo inutili rispetto ai legionari veterani. Questo ora li un'ottima coorte di tenere il nucleo della vostra linea fa, come faranno detengono veloce e difendono meglio dei legionari media, che li rende un vero coorte 'leadership'.
Gladiatori e Gladiators Spear sono ora chiusi a 8 unità ciascuna. Sono per l'uso come altamente specialistiche ammortizzatori truppe, non la spina dorsale di un esercito.
Legionari Veteran ora hanno un tetto di reclutamento - è abbastanza generoso a 20, ma significa che non si può sperare di costruire eserciti costituiti unicamente da veterani invece dei legionari normali. Le unità navali che utilizzano legionari veterani sono limitato a 12 per ogni tipo di nave, quindi non ci dovrebbe essere ancora un sacco di loro di andare in giro.
Roma potrebbe / dovrebbe essere una città 6 slot, anche se non è costiere. Si prega di controllare questo fuori, non ho coltivato Italia abbastanza per controllare questo in uno qualsiasi dei miei giochi.