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creare un nuovo edificio

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2014 17:05
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modder di medieval 2
13/02/2014 17:05

Med 2 e Kingdoms
Tramite questa guida sarà possibile inserire un nuovo edificio nel gioco

i file da modificare sono solo 3:

export_descr_buildings.txt (data/)
export_buildings.txt (data/text/)
descr_strat.txt (data/world/maps/campaign/imperial_campaign/)

inoltre ci sono i file da modificare/creare pertinenti alle immagini che appaiono nella coda di costruzione:
partiamo dall'inizio

se non l'avete ancora fatto, perchè è la prima volta che lavorate su Medieval o Kingdoms dovete scompattare il gioco tramite l'unpacker che trovate nella cartella C:\Program Files (x86)\SEGA\Medieval II Total War\tools\unpacker

adesso andate in data e aprite il file export_descr_buildings.txt una volta aperto troveremo all'inizio le "hidden_resources" delle quali parleremo in segiuto.
poi troveremo i vari edifici prendiamone uno a caso e analizziamolo.

building IndOrientali
{
levels IndOrientali1 IndOrientali2 IndOrientali3
{
IndOrientali1 requires factions { england, saxons, } and hidden_resource indieorientali
{
capability
{
trade_base_income_bonus bonus 1
income_bonus bonus 150
recruitment_slots 2 requires factions { england, saxons, }
recruit_pool "Sepoys" 1 0.5 1 0 requires factions { england, saxons, }
}
material wooden
construction 2
cost 700
settlement_min village
upgrades
{
IndOrientali2
}
}

Ok questo edificio è nella mia mod quindi non lo troverete in Medieval però la tipologia è la stessa:

- building IndOrientali = è il nome di riferimento dell'edificio che viene riportato negli altri file

- levels IndOrientali1 IndOrientali2 IndOrientali3 = questo è il file relativo ai ai vari livelli dell'edificio

- IndOrientali1 requires factions { england, saxons, } and hidden_resource indieorientali = questo riguarda il file delle fazioni che possono avere accesso alla costruzione, dopo le fazioni si possono inserire le varie risorse ed eventuali eventi durante la campagna (es hidden_resource indieorientali significa che la struttura sarà disponibile solamente per gli inglesi e gli olandesi che avranno una regione con la hidden_resource indieorientali )

- capability= qui si possono inserire i vari reclutamenti o gli effetti: recruit_pool "Sepoys" 1 0.5 1 0 requires factions { england, saxons, }, cioè si possono reclutare i sepoys solamente per la fazione inglese e olandese; recruitment_slots 2 requires factions { england, saxons, } signidfica che queste fazioni avranno 2 slot di reclutamento in più; income_bonus bonus 150 significa che porta un aumento di 150 fiorini

- material wooden construction 2 cost 700 settlement_min village= questo è abbastanza intuitivo cioè il costo il tempo e il livello minimo richiesto della città.

- upgrades = è l'evoluzione dell'edificio in questo caso "IndOrientali2 "

Dopo ciò se vorremo fare in modo che ci siano più livelli di costruzione come in questo caso, dovremmo ripetere il tutto cambiando il nome iniziale inserendo magari una unità in piu , modificando i costi il livello e l'evoluzione.

3- Andiamo ora nella cartella data\text in cerca del file export_buildings.txt apriamolo e dovremmo inserire il nome :

{IndOrientali_name}"inserite il nome principale"
{IndOrientali1}"inserite il nome del livello"
{IndOrientali1_desc}"inserite una descrizione dell'edificio"

4- Ora se vogliamo inserirlo ad avvio campagna andiamo in data\world\maps\campaign\imperial_campaign ariamo il descr_strat.txt

cerchiamo una regione inglese

settlement
{
level large_town
region Vengi_Province

year_founded 0
population 3000
plan_set default_set
faction_creator timurids
building
{
type core_building wooden_wall
}
building
{
type IndOrientali IndOrientali1
}
}

si deve inserire il nome dell'edificio e il livello.


Ora non ci resta che modificare le immagini andiamo in data\ui\northern_european\buildings\ qui troviamo i file delle immagini #northern_european_IndOrientali1.tga e #northern_european_IndOrientali1_constructed.tga

Ok mi sembra di aver detto tutto, per qualsiasi problema commentate
Il loro silenzio è un'eloquente affermazione
(Marco Tullio Cicerone)

Domandare non costa che un istante di imbarazzo, non domandare è essere imbarazzati per tutta la vita
proverbio Giapponese
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