Cosa ne penso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
leonida.99
00sabato 15 agosto 2015 11:15
Cosa ne penso
Devo ammettere che questo titolo mi ha preso parecchio, specialmente nella modalità campagna ,molto più degli ultimi 4 titoli. Il ritorno dell'albero genealogico e la nuova atmosfera molto più cupa dona al titolo una marcia in più. Però approfondiamo :
l'albero genealogico :
Per una volta si può veramente dire su un qualcosa di concreto che creative assembly è riuscita a dare ascolto alla sua community reintroducendo , a grande richiesta , il tanto lodato albero genealogico che ha caratterizzato i titoli quali Rome total war gold e medieval 2 , ampliandolo con scelte del tipo adozioni,matrimoni,tradimenti...
Inoltre creative assembly ha implementato l,albero delle cariche permettendo ai propri generali di svolgere un reale ruolo nella società politica/militare. La fedeltà è una novità che implementa la possibilità che un generale con poco potere sociale si rivolti e fondi una propria fazione separatista , in grado di conquistare , espandersi e autogestirsi.
Tutto questo secondo me ha permesso di portare la campagna e la gestione della famiglia molto più longeva è invitante verso il giocatore.


La mappa della campagna e gli eventi storici e randomici:

La mappa di questa gigantesca espansione a se stante si estende dalla gallia e Mauritania ai confini dell'India e stavolta con una colorazione del tutto nuova, che parte dal nero e va al senape...un atmosfera parecchio cupa per chi è abituato ai nuovi total war. Questa mappa è afflitta da una serie di eventi che possono minare anche esteticamente la mappa...anche la stessa azione di radere al suolo completamente la città ,renderà il territorio scuro e inanimato, o altri episodi come l'eruzione di un gigantesco vulcano renderà il cielo e le nubi di un nero denso sia sulla mappa di battaglia che di campagna rendendo il tutto un mix sanguigno. To Be continued....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com