Blub Campaign Mod per Rome II

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markonex
00martedì 14 luglio 2015 23:03
Certo appena il clima permetterà al mio portatile di sopravvivere a fusione ;) in ogni caso non so per quale potere superiore é uscita la beta patch 17, chissà che non chiudano con la 18 per scaramanzia :)
BLuBMuZ
00venerdì 9 ottobre 2015 23:38
Blub Attila
Annuncio con piacere che ho fatto una mod anche per Attila.
Ancora è in lavoro, ma ricalca in buona parte le varianti che ho fatto nella mia mod per Rome 2.

questo è il link Steam

se vi piace, date valutazione positiva, è il solo modo per farla conoscere a più gente.

Naturalmente tengo sempre aggiornata e con piccoli miglioramenti anche la mia mod di Rome 2.
gianmariofusco
00domenica 8 novembre 2015 21:18
Ciao mi sono accorto ora della tua mod e voglio provarla !
Volevo sapere se è compatibili con altre ... ho 2 mod che migliorano di poco gli opliti e opliti spartani mentre quelle che riguardano la grafica?
BLuBMuZ
00lunedì 9 novembre 2015 02:34
bene!
non posso rispondere alla tua domanda se non so quali sono le altre e cosa fanno. Ho speso parecchio tempo a bilanciare untità nella mia mod, se quelle di cui parli migliorano di poco, non credo ne sentirai la mancanza. Pe quanto riguarda la grafica la mia non fa quasi niente, se non usare un bottone rosso anzichè di quel bianchiccio che non si vede.
gianmariofusco
00lunedì 9 novembre 2015 10:34
Ok
Oggi proverò a fare una campagna
Per quanto riguarda l ia delle fazioni ha fatto dei cambiamenti a livello di aggressività? E a livello di gestire meglio la creazione di loro eserciti. ..

Infine tu quale mod oltre la tua usi ???
BLuBMuZ
00lunedì 9 novembre 2015 16:12
IA molto più aggressiva ma molto più propensa ad accordi commerciali.
Oltre alla mia uso "Sell your slaves" e una formata da alcune piccole mod che però ho pesantemente modificato e che non posso pubblicare. Le mod originali non le consiglio.
gianmariofusco
00lunedì 9 novembre 2015 17:34
Lo sto provando e mi piace
Anche se si molti molti più denari di prima. ...

Chiedo se hai possibilità di portare le unità di picchieri a 256 uomini come era storicamente

Si sto provando anche io quello degli schiavi ma non ho capito che fa
Dal punto di vista grafico cosa hai messo...

Comunque grande lavoro complimenti
BLuBMuZ
00lunedì 9 novembre 2015 18:28
Re:
gianmariofusco, 09/11/2015 17:34:



Chiedo se hai possibilità di portare le unità di picchieri a 256 uomini come era storicamente

Si sto provando anche io quello degli schiavi ma non ho capito che fa
Dal punto di vista grafico cosa hai messo...

Grazie.
Portare i picchieri a 256 richiederebbe di aumentare anche altre unità. Già le migliori unità romane hanno problemi contro i picchieri, ti immagini come ne uscirebbero con 1.6 volte tanti? e poi cosa rappresentano 160 unità per i romani? troppi per una centuria e troppo pochi per una coorte. Mi piace anche giocare con i Seleucidi e uso molto i picchieri, in mano mia sono praticamente invincibili.

Sell your slaves ti apre un quinto editto che ti consente di vendere gli schiavi e di ricavarne un profitto, diminuendone la popolazione e i relativi scontenti. Consiglio di usarlo per pochi turni ogni tanto.

Per la grafica te l'ho detto, solo il bottone rosso anzichè bianchiccio


gianmariofusco
00lunedì 9 novembre 2015 18:54
Ok ! Grazie per la risposta immediata
gianmariofusco
00martedì 10 novembre 2015 15:22
Dal punto di vista grafico intendevo de tu usi qualche mod

Per quanto riguarda la diplomazia sarebbe interessante poter fare delle confederazioni per i popoli barbari
Delle leghe per i greci ...che ne pensi?
gianmariofusco
00martedì 10 novembre 2015 20:04
Un altra cosa che notato sono i tratti del generale c è qualcosa che non va! Dopo 5 battaglie vinte ..... nessun tratto positivo
gianmariofusco
00martedì 10 novembre 2015 20:40
Questo è compatibile con il tuo?
markonex
00mercoledì 11 novembre 2015 08:45
Ciao blub, ho notato che nella catena tecnologia militare degli iceni una tecnologia militare impiega 260 turni circa, é una cosa voluta per ritardare le armi d'assedio ai barbari? O é un problema solo mio? Grazie
markonex
00mercoledì 11 novembre 2015 09:01
Volevo inoltre chiederti se saresti disposto a controllare eventuali problemi di compatibilità su una piccola mod personalizzata che uso per i loading screen, eventualmente te la potrei mandare via mail, ovviamente ho solo chiesto per curiosità e se sarai interessato ti darò altri dettagli :)
BLuBMuZ
00mercoledì 11 novembre 2015 11:40
@gianmariofusco
- no, non uso nessuna mod oltre a quelle che ti ho detto
- confederazioni e leghe sono la stessa cosa per il gioco. Se la aprissi per i greci, intesi come Sparta, Atene e Macedonia, vi entrerebbero anche tutte le altre fazioni Elleniche e credo sarebbe un casino. Devo vedere se riesco a fare una minimod che non vada in conflitto con la mia.
- lo screenie che hai postato è tradotto malissimo, non capisco cosa vuol dire licenziare. La buona notizia è che conosco quella mod e l'ho studiata per vedere se faceva davvero ciò che prometteva dato che la mia avrebbe dovuto fare quelle cose ma non riuscivo. La cattiva è che la mia già le fa e che entrambe non le fanno.

@markonex
- verifico, potrebbe essere un refuso. Come forse sai ho trovato il modo di evitare che i barbari abbiano armi da assedio, cosa che ritengo assurda. Se uno vuol giocare con i barbari lo fa da barbaro. o no?
- non puoi semplicemente postarla qua? quando posso gli darò un'occhiata

Ho giocato un po' ad Attila nelle ultime settimane e ho fatto una mod anche per quello, centrata sui Romani, pariteticamente Est e Ovest.

Ma sono molto impegnato perchè sto scrivendo un libro, su Roma tanto per cambiare e credo mi stia venendo bene.
Parte da un evento fortuito che porta due ingegneri, un economista e una prof di latino del nostro tempo all'epoca di Tiberio con la loro auto.
gianmariofusco
00mercoledì 11 novembre 2015 13:07
Ok grazie! Userò solo la tua
moros21
00mercoledì 11 novembre 2015 18:52
ciao! bella l'idea del libro! ti faccio un grosso in bocca al lupo! senti vorrei provare la tua mod, che tu sappia va in conflitto con altre mod sulla politica? ne ho solo una che aumenta l'influenza delle promozioni dei generali e della gravitas del tuo schieramento politico rendendo facile lo scoppio di guerre civili, questo porta a più accurate scelte politiche per favorire l'equilibrio.
BLuBMuZ
00mercoledì 11 novembre 2015 21:30
Re:
moros21, 11/11/2015 18:52:

ciao! bella l'idea del libro! ti faccio un grosso in bocca al lupo! senti vorrei provare la tua mod, che tu sappia va in conflitto con altre mod sulla politica? ne ho solo una che aumenta l'influenza delle promozioni dei generali e della gravitas del tuo schieramento politico rendendo facile lo scoppio di guerre civili, questo porta a più accurate scelte politiche per favorire l'equilibrio.

Grazie, crepi il lupo.
Come sempre quando mi si chiede di possibili conflitti tra mod ti dico che non posso rispondere se non la vedo.
Quello che ti posso dire è che la mia contiene parecchie tabelle che toccano la politica, quindi che un conflitto è possibile.
Io ho riesco a gestire l'influenza dei vari generali con la mod di cui parlo in un post più sopra, che non posso pubblicare per correttezza verso gli autori originali anche se l'ho modificata parecchio.


markonex
00mercoledì 11 novembre 2015 22:20
Mi associo anch'io all'in bocca al lupo per il libro!!
- Si,si so bene della limitazione sull'artiglieria e credo possa essere una cosa voluta da te per evitare che venga ricercata l'artiglieria tramite tecnologia bypassando la tua mod. comunque aspetterò la tua verifica

- ti posto il link della mod dal workshop, tanto praticamente io le uso tutte in maniera più o meno personalizzata per adattarsi, ti dico subito che questa da problemi anche col vanilla patch 17, mentre col patch 16 e la tua mod andava.
Il problema è il fatto che durante i caricamenti di battaglie in campagna gli screen vengono visualizzati normalmente a schermo intero, mentre quando dal main menu si carica campagna o altro, lon screen di caricamento viene tagliato sopra e sotto dalla classica cornice di rome 2, mentre prima era a schermo intero sempre. Penso dipenda dalle ultime aggiunte al tema di menù intercambiabile.

link:
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=258814176&searchtext...
BLuBMuZ
00mercoledì 25 novembre 2015 20:56
@markonex
ho verificato le tecnologie ed è tutto a posto, temevo mi fosse scappato uno zero in più o qualcosa del genere ma non c'è niente che possa richiedee un simile numero di turni.
Meglio se verifichi le altre mod.
Le tech per l'artiglieria non sono state modificate, ho semplicemente fatto in modo che i barbari possano farla solo in Italia. Auguri ai barbari.
markonex
00giovedì 26 novembre 2015 09:12
Ciao blub, in effetti dopo qualche giorno ho rigiocato ed é tornato tutto a posto, per quanto riguarda la mod che ti ho linkato prenditi pure Il tempo che serve :)Io credo il problema sia dovuto al nuovo main menu intercambiabile,quindi le tavole del database UI sono andate in conflitto. Se scopri qualcosa fammi sapere :)
markonex
00giovedì 17 dicembre 2015 13:51
P.S. ho appena finito la campagna con gli Iceni, primo mio approccio con i barbari in Rome 2, come detto da te conquistata l'Italia ho potuto reclutare unità di artiglieria, ti chiedo: Sono sempre limitate per i barbari anche prendendo l'Italia o sono infinite come nel vanilla? Seconda cosa, ho finito con più di 900 di cibo giocando nello stesso modo in cui faccio sempre, mentre con i Romani patch 16 arrivavo al massimo sui 200..ho trovato una mod che rimette gli effetti degli edifici delle patch vecchie, proverò a mischiarla con le nuove e vedere se é compatibile..poi ti farò sapere
BLuBMuZ
00giovedì 17 dicembre 2015 22:47
mi sembra che l'artiglieria sia cmq limitata per i barbari.
riguardo al cibo, 200 o 900 non fa differenza. quando passi i 20 non ci sono più problemi.
markonex
00venerdì 18 dicembre 2015 13:44
Ok grazie
markonex
00lunedì 11 gennaio 2016 08:33
Una sola domanda: Giocando a CiG ho notato che a parità di caserma posso reclutare la prima coorte solo in nord Italia, mentre anche con l'ultima caserma i legionari veterani non compaiono tra le unità reclutabili, può essere dovuto alla mod o é un problema limitato a conflitti coi miei? Grazie
BLuBMuZ
00lunedì 11 gennaio 2016 10:48
Re:
markonex, 11/01/2016 08:33:

Una sola domanda: Giocando a CiG ho notato che a parità di caserma posso reclutare la prima coorte solo in nord Italia, mentre anche con l'ultima caserma i legionari veterani non compaiono tra le unità reclutabili, può essere dovuto alla mod o é un problema limitato a conflitti coi miei? Grazie

ciao
ho fatto una sola campagna CiG e non ricordo di aver notato problemi, però è stato nel Dic. 2014. Sono mesi che non gioco ma volevo dare un'occhiata alla mod e farmi una o due partite, la tua domanda è la scusa per farlo.


markonex
00lunedì 11 gennaio 2016 11:54
Ho iniziato da un po' CiG per la prima volta ed è piuttosto interessante, controllerò ancora nelle tables del database riguardo alle copstruzioni, perchè penso di aver smanettato un pochino riportando le cose alla patch 16, in quanto mi sembrava troppo facile e non c'era più la componente di gestione carestie ecc che in CIG ha il suo perchè,( infatti ne ho appena subita una)..in ogni caso stasera dò un occhiata e guardo se il problema è dovuto a una modifica mia. Aspetterò tuoi aggiornamenti, buona campagna.
markonex
00lunedì 11 gennaio 2016 17:24
Edit : Su honganet ho scoperto che quelle due unità sono già nel vanilla previste come AoR, curioso... Farò su e giù per dare almeno a ogni legione una prima coorte e veterani
(bischero)
00venerdì 15 gennaio 2016 22:02
Sto usando la mod "blub" , sono all'inizio, sembra interessante, la mia intenzione e' quella di paragonarla a DEI,considerando che ci sto giocando almeno un anno.(Che fatica....)la prima impressione è le prestazioni con DEI si fatica un po' cpu e gpu, con Blub una boccata d'aria c'è più fluidità che ve ne pare ? Il resto lo sperimenterò :welcome
markonex
00mercoledì 9 marzo 2016 20:11
Sono d'accordo, più simile al vanilla, ma ben ottimizzato e pes apoco, il che è importante per chi come me non ha pc monstre da friggere :)
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