Blub Campaign Mod per Rome II

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markonex
00sabato 16 dicembre 2017 16:44
Ciao Blub, dopo il nuovo aggiornamento di Rome 2 il gioco non parte più con la blub mod abilitata...se sapessi quali tavole vanno in conflitto(probabilmente quelle politiche), le toglierei, ma anche provando non funziona, hai in programma un update della tua mod? Se trovi il modo di farla funzionare poi mi aiuterebbe avere la lista delle tavole che hai dovuto cambiare per renderla utilizzabile, in quanto ho modificato alcune cose anch'io :)Grazie, ave atque vale :)
BLuBMuZ
00sabato 16 dicembre 2017 17:49
sì, so che la devo aggiornare. ho lasciato un messaggio sulla pagina della mod. Resisti, arriva!
markonex
00domenica 17 dicembre 2017 12:06
Scusa ho letto dopo su steam, non avere fretta, pazienterò :):) anche perché per adesso sembra la patch abbia buggato molte animazioni, frecce e giavellotti scompaiono al lancio e la gente viene colpita da strali invisibili
markonex
00domenica 11 marzo 2018 20:54
Altro aggiornamento dalla CA, altro malfunzionamento della mod, se la aggiorni in seguito fammi poi sapere quale tavola del db dava i problemi per favore. Grazie! Ave atque vale
BLuBMuZ
00domenica 11 marzo 2018 22:10
uhm, non sto facendo più nulla, ma la aggiornerò.
Sarà oltre un mese che non apro Steam. Max una settimana e la sistemo.
markonex
00sabato 17 marzo 2018 11:57
Ho preso i tuoi 3 libri finalmente da Feltrinelli online, aspetto che mi arrivino in settimana :) ci metterò un po' per iniziare a leggerli visti gli impegni, ma almeno li avrò a casa :)
BLuBMuZ
00sabato 17 marzo 2018 13:45
Re:
markonex, 17/03/2018 11.57:

Ho preso i tuoi 3 libri finalmente da Feltrinelli online, aspetto che mi arrivino in settimana :) ci metterò un po' per iniziare a leggerli visti gli impegni, ma almeno li avrò a casa :)

Grazie, avevo visto quella vendita nel report. Sono sicuro che ti piaceranno, quindi ti invito a lasciare due righe di recensione.
Adesso sono impegnato in una pesante revisione del 4°.


markonex
00domenica 1 aprile 2018 00:16
Ciao ho visto che hai aggiornato la mod, in particolare quali tavole hai dovuto aggiornare per farlo funzionare? Ad ogni modo sembra uscirà un altro dlc campagna per Rome 2 a breve, speriamo non stravolgano di nuovo tutto e non sia necessario riaggiornare le mod :) sto aspettando che escano i saldi per comprare empire divided e desert kingdoms :)
BLuBMuZ
00mercoledì 4 aprile 2018 21:52
Re:
markonex, 01/04/2018 00.16:

Ciao ho visto che hai aggiornato la mod, in particolare quali tavole hai dovuto aggiornare per farlo funzionare? Ad ogni modo sembra uscirà un altro dlc campagna per Rome 2 a breve, speriamo non stravolgano di nuovo tutto e non sia necessario riaggiornare le mod :) sto aspettando che escano i saldi per comprare empire divided e desert kingdoms :)

Ciao, risponderti sarebbe troppo lungo, ti allego il file di testo che uso per prendere note.
Stavolta l'ho fatto con parecchie note, dato che sembra facciano patch a raffica.

La nuova risorsa Spezie mi ha fatto impazzire, non pensavo ne avessero aggiunta una.
In pratica sono cambiate oltre metà delle tabelle che uso.

markonex
00giovedì 5 aprile 2018 00:26
Grazie. Credo ci abbiano preso gusto, fanno molti soldi coi dlc perché nonostante non facciano molti saldi la gente li compra spesso a prezzo pieno, solo ED costa 17 euro ed é tantissimo, le 4 fazioni 9. Evidentemente la gallina vecchia fa ancora uova d'oro, ma almeno hanno detto che inseriranno nuove caratteristiche gratuite col prossimo dlc di campagna.Speriamo in Alessandro!!
Leonida.7742
00domenica 8 aprile 2018 20:32
Re:
markonex, 05/04/2018 00.26:

Grazie. Credo ci abbiano preso gusto, fanno molti soldi coi dlc perché nonostante non facciano molti saldi la gente li compra spesso a prezzo pieno, solo ED costa 17 euro ed é tantissimo, le 4 fazioni 9.



L'ho pensato anch'io,9 euro per 4 fazioni giocabili,sono veramente tanti...io l'ho preso quel DLC perchè non sono uno che compra sempre giochi,però mettendomi nei panni di chi ama anche altre esperienze oltre i TW,beh...9 euro sono 9 euro.


BLuBMuZ
00lunedì 9 aprile 2018 14:46
Allora gente, finalmente finita l'odissea degli aggiornamenti alle nuove patch.
Come ho scritto più su, praticamente tutte le tabelle sono cambiate, ma ho mantenuto quasi tutte le funzionalità invariate, adattandole alle nuove tabelle.
Ho aggiunto alcune importanti variazioni:
Seleucidi: hanno un roster troppo vario e troppo debole in mano alla IA, perciò ho implementato nella mod principale molte delle variazioni che usavo in una mia piccola mod personale. Ocio, che menano, saranno un bell'avversario per Roma.
Cretan Archers: come sapete nel Vanilla Roma non può reclutare arcieri, se non ausiliari. L'ho sempre trovato assurdo, ogni legione disponeva dei propri Sagittarii, perciò, anziché creare una nuova unità, ho fatto in modo che gli Arcieri Cretesi siano reclutabili ovunque e da subito. Adesso ho introdotto un upgrade tecnologico da Leves a Cretan Archers, così la IA non fa cazzate.
Adozione membri di altre famiglie: accettano sempre.
Guerre Civili: Adesso sono inevitabili e per di più si ripetono ogni 10 turni, dopo un periodo di grazia nei primi 20. Da tempo avevo fatto due mod, una per averla di certo e una per evitarla. Non funzionavano più, le ho adattate al nuovo sistema e vanno. Sono piccolissime, consiglio di sottoscriverle entrambe e usare sepre quella delle due che fa comodo. Si possono scambiare a partita iniziata, nessun problema. E funzionano. Azz, se funzionano!

Chi usa la mia mod principale non ha bisogno della Spy mod, che annulla o quasi gli agenti della IA rispetto all'umano, ma che rende invincibili quelli umani.

Infine, un po' di pubblicità per i miei libri: Da febbraio la Trilogia è completa e il Quarto volume, il primo del nuovo ciclo, dove i Romani inizieranno a menar le mani, dovrebbe uscire a inizio Autunno. Entro il mese (spero) una breve biografia romanzata dell'Imperatore Tiberio, rigorosamente storica, salvo l'ultimo capitolo, che la collega alla mia Trilogia.
Il mio sito, dove parlo diffusamente delle mie opere: www.claudiobolle.com/
E il book Trailer: www.youtube.com/watch?v=sKxrgymFAz4&t=17s
YUP!
markonex
00martedì 10 aprile 2018 08:36
Ciao Blub, per i libri appena riuscirò a leggerli tra il lavoro e il resto ti avviserò e recensirò :) per quanto riguarda i seleucidi mi puoi dire a grandi linee come li hai resi più forti?? Più tesoro reale??
BLuBMuZ
00martedì 10 aprile 2018 11:44
I Seleucidi hanno accesso fin dai primi turni ai Silver Shield, saltando a piè pari i Thorax e i Pike normali. Altrimenti avrei avuto, come ho avuto per un certo periodo (per errrore), delle guarnigioni Elleniche assurde. E le loro unità di base, ossia Hillmen e Spears vanno in upgrade. Come la light e la Citizen cavalry, che salgono a Median Cavalry.

Tanto le differenze tra Pike, Thorax e S.Shield sono di poco conto.

p.s. scusate, ma io gioco in inglese e non so la denominazione italiana di niente, spesso la traduzione in gioco differisce dal significato che io attribuisco ai termini inglesi.
BLuBMuZ
00domenica 9 giugno 2019 23:54
Nunzio vobis che ho finalmente caricato la mia mod aggiornata su Steam.
Per le novità non ho fatto quasi nulla, quello che c'era mi sono limitato a controllare se fosse a posto.
Ho visto che il sistema politico ha una serie di nuove opzioni, a buon senso ho fatto qualche variazione.
Purtroppo non ho tempo di giocare e non ho nemmeno preso le ultime mod.
Antioco il Grande
00giovedì 11 luglio 2019 12:35
Ciao. Ho istallato la tua mod è ho fatto una ventina di turni con i Seleucidi, che adoro. Davvero molto bella. Poco fa, però, al cambio turno il gioco ha crashato tornando al desktop. Se provo a rientrare appare la scritta

VirtualAlloc (at place 2) returnedNull!

Credo che sia stato dovuto ad un avviso di aggiornamenti windows disponibili che è apparso poco dopo. Riproverò riavviando il pc, vediamo che succede. Ma la mod è davvero bella.

A quanto ho capito il porto militare risulta inutile a questo punto. O sbaglio?
BLuBMuZ
00giovedì 11 luglio 2019 13:55
Sì, credo che la mod sia stabile.
Corretto, i porti romani ed ellenistici sono stati ridotti, uno è inutile, ma purtroppo non posso eliminarlo.
moms
00venerdì 21 febbraio 2020 15:13
ragazzi , scusate la domanda sicyramente atupida , ho sottoscritto il mod di Blib da Steam , anche quello No Civil War ma come faccio a farlo partire ? mi aspettavo di trovarlo nel gioco , ma nn c'à

vi ringrazio
BLuBMuZ
00venerdì 21 febbraio 2020 18:21
Re:
moms, 21/02/2020 15.13:

ragazzi , scusate la domanda sicyramente atupida , ho sottoscritto il mod di Blib da Steam , anche quello No Civil War ma come faccio a farlo partire ? mi aspettavo di trovarlo nel gioco , ma nn c'à

vi ringrazio



Devi andare su gestione mod e abilitarle. Però attento che forse NoCV confligge, controllo se ho pubblicato la nuova versione, che la rende inutile. Ciao, divertiti.


moms
00sabato 22 febbraio 2020 10:01
ti ringrazio , ho trovato
BLuBMuZ
00sabato 22 febbraio 2020 11:27
Info per tutti gli utenti della Blub Mod:
le mie altre mod "Spy" e "No CW" sono inutili e la seconda addirittura va a confliggere. Quindi rimuovetele, della seconda mi sono accorto poco tempo fa. Grazie
moms
00lunedì 24 febbraio 2020 11:50
Ciao Blub , sinceri complimenti per il mod , veramente ben fatto e molto realistico , davvero divertente , grazie anche per l'accuratezza storica
moros21
00lunedì 24 febbraio 2020 12:41
potete per favore spiegarmi in breve quali cambiamenti al gameplay porta la mod? sia in campagna,in battaglia..vengo da Dei, che ritengo una mod impressionante
BLuBMuZ
00lunedì 24 febbraio 2020 14:37
Re:
moros21, 24/02/2020 12.41:

potete per favore spiegarmi in breve quali cambiamenti al gameplay porta la mod? sia in campagna,in battaglia..vengo da Dei, che ritengo una mod impressionante


Ci provo in due parole, qualche spiegazione la trovi alla pagina della mod, ma in inglese. E altre alla prima pagina di questo thread, alcune in parte obsolete, poi ho aggiunto altro.
In pratica ti rende la vita più facile, ma lo fa anche alla IA, eccetto che per spie e affini: vedrai solo quelli di partenza degli altri, innocui, i tuoi sono letali. No guerra civile.
Battaglie navali e cavalleria molto migliorate, resi meno efficaci torri, arcieri e affini. Eliminate armi da assedio per le fazioni barbare, irrealistico.
Altre variazioni riguardano gli edifici, il sistema di tassazione, le tecnologie e altro. Attenzione: anche per la IA.
Buon divertimento!




moros21
00venerdì 28 febbraio 2020 13:23
Re: Re:
BLuBMuZ, 24/02/2020 14.37:


Ci provo in due parole, qualche spiegazione la trovi alla pagina della mod, ma in inglese. E altre alla prima pagina di questo thread, alcune in parte obsolete, poi ho aggiunto altro.
In pratica ti rende la vita più facile, ma lo fa anche alla IA, eccetto che per spie e affini: vedrai solo quelli di partenza degli altri, innocui, i tuoi sono letali. No guerra civile.
Battaglie navali e cavalleria molto migliorate, resi meno efficaci torri, arcieri e affini. Eliminate armi da assedio per le fazioni barbare, irrealistico.
Altre variazioni riguardano gli edifici, il sistema di tassazione, le tecnologie e altro. Attenzione: anche per la IA.
Buon divertimento!







grazie mille per la spiegazione, sono intenzionato a provare, ultima cosa, funziona anche per le campagne dei dlc? e inoltre occorre convertire il gioco in inglese?
BLuBMuZ
00venerdì 28 febbraio 2020 16:22
Re: Re: Re:
moros21, 28/02/2020 13.23:



grazie mille per la spiegazione, sono intenzionato a provare, ultima cosa, funziona anche per le campagne dei dlc? e inoltre occorre convertire il gioco in inglese?

Funziona per tutto, ma credo non sempre per tutti gli aspetti. Io ho solo l'Emperor Edition, Gallia e Cartagine, non so di preciso.

Per l'inglese non credo, ma anche qui non ho esperienza diretta, io gioco in inglese, come in tutti i giochi.


moms
00mercoledì 11 marzo 2020 13:28
ciao blub , sto gicando la campagna DLC " impero diviso " , ho notato che l'albero genealogico non si incremente , non nascono bimbi mentre nel DLC " imperatore augusto " si incrementava regolarmente . ne sai qualcosa ? sempre grazie
BLuBMuZ
00giovedì 12 marzo 2020 02:11
Re:
moms, 11/03/2020 13:28:

ciao blub , sto gicando la campagna DLC " impero diviso " , ho notato che l'albero genealogico non si incremente , non nascono bimbi mentre nel DLC " imperatore augusto " si incrementava regolarmente . ne sai qualcosa ? sempre grazie

No, purtroppo non ho quel DLC, sorry.


moms
00martedì 31 marzo 2020 15:13
ciao Bluc . sono sempre io che ti disturbo , per caso hai creato mod anche per ATTILA ?
ti faccio i miei complimenti , il tuo è un grandissimo MOD .

Grazie
BLuBMuZ
00martedì 31 marzo 2020 15:50
Re:
moms, 31/03/2020 15:13:

ciao Bluc . sono sempre io che ti disturbo , per caso hai creato mod anche per ATTILA ?
ti faccio i miei complimenti , il tuo è un grandissimo MOD .

Grazie

Ciao, grazie per i complimenti.
Sì ho fatto una mod per Attila, che avvantaggia le due fazioni romane.
Però aspetta un giorno o due a giocarla, devo aggiornarla.
Una cosa, approfitto: se ti piace leggere, questo è il mio sito

dimenticavo: se ti piace la mia mod, votala!

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